Manutenzione Cambio Automatico

Sostituire l’olio non basta

Da Erremme Autoriparazioni ci occupiamo del lavaggio completo cambio automatico per aumentarne la fluidità di funzionamento e prevenirne i costosi guasti.

Il lavaggio del cambio è un’operazione che va svolta da personale competente tramite appositi macchinari, che spingono via l’olio vecchio tenendo in pressione il cambio e di verificare tramite delle ampolle quando il cambio è pulito perfettamente. Nella nostra sede di Bellinzago Novarese siamo dotati dell’innovativo ATI Evolution, la macchina per la manutenzione del cambio automatico di Autel.
Ogni cambio richiede un lubrificante specifico, con caratteristiche adatte a lui; anche per questo è fondamentale rivolgersi all’esperienza e alla competenza di Erremme Autoriparazioni .

I nostri consigli:

Ti consigliamo di far controllare il cambio regolarmente soprattutto in caso di segnali di malfunzionamento:

    • I cambi di marcia sono lenti, poco precisi e sono anticipati da slittamenti?
    • Registri cali di potenza soprattutto in salita?
    • Hai riscontrato degli aumenti dei consumi?

L’olio all’interno del cambio automatico con il passare del tempo tende a raccogliere impurità dovute dall’attrito degli ingranaggi in movimento, compromettendo il corretto inserimento delle marce.

Si consiglia di effettuare la sostituzione dell’olio cambio automatico ogni 60.000 km e contemporaneamente anche il lavaggio.

Affidati a Erremme Autoriparzioni e goditi più a lungo la tua auto!

Scroll to Top